CAMPO ALBANIA

Storytelling

CoalaWeb Traffic

Today0
This month0
Total206167

Martedì, 11 Dicembre 2018

LICEI RAVASCO AL WEBFEST 2012



webfest

Il 10 maggio 2012 il college Eugenia Ravasco ha partecipato insieme ad altri istituti al "WEBFEST 2012" tenutosi all'Ex Aurum.
Ma cos'è il Webfest?
L'IWF "italian web festival" è il primo festival di web nazionale in Italia.
È un concorso nazionale diviso in categorie al quale tutti possono partecipare. È un incontro di menti, culture e innovazioni come valorizzazione della cultura dell'informazione.

WEBFEST


Il primo incontro a cui abbiamo partecipato è stato quello con Mariarosaria Borrea e Francesca Alessandretti che lavorano entrambe al dipartimento pubblicità Google UK.
Hanno tenuto discorsi molto interessanti innerenti al RICH MEDIA, alla pubblicità nel passato e nel presente.
Per Rich media intendiamo una ricca pubblicità attinente alla società, infatti con il project re:brief hanno voluto dimostrare che l'utilizzo del web abbatte le frontiere della creatività. Partendo da ciò sono arrivate ad analizzare la pubblicità come il "passato nel presente".



Nel secondo incontro tenuto da Mirko Pallera si è trattato il tema del CREATE,cioè della creatività.

Mirko ha pubblicato anche un libro intitolato: "MARKETING -NON CONVENZIONALE", per criticare alcuni aspetti del marketing ma anche per parlare del web e dei suoi svariati usi.
Lo stesso afferma che:" Chiunque è un creatore, persino bambini e studenti, ma la cosa importante è saper utilizzare il web che oggi giorno è in continuo movimento".

L'ultimo incontro è stato il più interessante per il mondo dei ragazzi,infatti Ugo Benini promotore di The voltex ha parlato di Facebook e di Timeline.
Come tutti ben sappiamo i social network influenzano la società in maniera viscerale, infatti dalle percentuali emerse evince che l'87% della popolazione impegna il suo tempo su facebook e su altri netlog, una percentuale abbastanza alta che si rileva maggiormente i Italia.
Inoltre abbiamo visto un' innovazione molto importante fatta da Facebook, la Timeline che permette oltre alla semplice connessione di mandare messaggi mirati e spot pubblicitari che intendono colpire chiunque guardi.
Nonostante vi siano opinioni diverse si capisce che ormai il web è diventato il mezzo di comunicazione più importante nella vita di ogni persona.

Chiara Fusco, I Liceo Classico E. Ravasco Pescara 

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME