CAMPO ALBANIA

Storytelling

CoalaWeb Traffic

Today0
This month0
Total206167

Domenica, 17 Febbraio 2019

VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA

1 2  3 4

Matteo ci racconta la Vacanza Studio in Inghilterra.
Il 24 di febbraio, un gruppo di studenti del liceo Eugenia Ravasco di Pescara è partito per Londra. Il gruppo era formato dagli studenti del liceo, accompagnati dalla professoressa Libbi e dal professor Puglielli, e dai ragazzi delle medie, accompagnati dal professor D'amato.
Le nostre dimore e la scuola si trovavano a Worthing, una tranquilla cittadina distante un'ora da Londra.Una settimana all'insegna della scuola, svoltasi la mattina, e della tante escursioni, fatte nei pomeriggi. Noi studenti assieme ai tre docenti abbiamo alloggiato nelle famiglie che ci hanno accolto calorosamente.
Senza dubbio non è stato molto facile per noi ragazzi all'inizio relazionarsi con le famiglie, ma dopo aver rotto il ghiaccio ci siamo subito affezionati ai nostri nuovi ''genitori''. Famiglie che si sono prese cura di noi come se fossimo stati veramente loro figli.
I professori, che hanno organizzato alla perfezione lo stage linguistico, ci hanno affidato la loro fiducia permettendoci di uscire tra di noi la sera, mettendoci d'accordo ognuno con le proprie famiglie, concessione che ci ha permesso di vivere a pieno questa esperienza.
La nostra guida, Phil, ci ha fatto visitare Londra perfettamente. Portandoci, naturalmente, nei luoghi di maggiore rilevanza come: Cadmen Town, la parte più vivace della città, Trafalgar Square, dedicata ad Horatio Nelson, Backingham Palace, la residenza della Regina, e tanto altro.
Come prima esperienza per la nostra scuola bisogna dire che l'organizzazione è stata perfetta. E mi sento di dire a nome di tutti i partecipanti un sentito grazie ai professori che ci hanno accompagnato. Spero e auguro che si possano fare anche nei prossimi anni vacanze studio del genere.

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla! template by L.THEME